polibò consiglia: VOICEBOOKRADIO.COM

VOICEBOOKRADIO.COM, la radio più ascoltata dai giovani italiani al tempo del coronavirus: superati i 3000 ascolti giornalieri


voicebookradio.com
 nasce nel 2014 da un’idea della dirigente scolastica Lidia Cangemi del liceo J.F. Kennedy di Roma con la collaborazione di Giulio Ceccanei, direttore artistico della Creative Agency Toolit.it.
Il progetto è nato dalla partecipazione di 12 studenti che sono stati formati per acquisire le competenze professionali necessarie alla realizzazione di una web radio.

Ad oggi voicebookradio.com, diventata associazione culturale  formata da uno staff di 60 persone per la maggior parte under 25, è l’unico network radiofonico italiano gestito direttamente da giovani e facilmente accessibile a chiunque da qualsiasi parte del mondo grazie alla tecnologia web.  

Il palinsesto della radio è stato modificato e adattato alla situazione che ci accomuna tutti, con una programmazione, in onda 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, che vuole permettere ai ragazzi di interagire e di dire la propria. L’intento è di trasformare voicebookradio.com in una sponda per far rimbalzare le idee e le voci degli studenti in un momento difficile ma che può diventare opportunità per far ascoltare la propria voce e dare testimonianza di cosa significa oggi studiare e trascorrere il tempo libero. Dalle rubriche a tema scolastico, a quelle di intrattenimento passando per le loro esperienze, la radio racconta e fa raccontare la vita di chi di solito è abituato a vivere le esperienze migliori della propria vita “fuori” di casa, chiamato dunque ad affrontare una sfida anche sul piano della crescita personale. 

“Gli studenti hanno così occupato il palinsesto della loro radio facendola propria, questo è quello per cui eravamo nati e gli ascolti di questi giorni ci incoraggiano a fare sempre meglio” – ha dichiarato Giulio Ceccanei, direttore artistico di voicebookradio.com – “Siamo orgogliosi di rappresentare un punto di riferimento e un momento di svago, di qualità e buona musica per i ragazzi in questo difficile momento”.

Le trasformazioni che investiranno la scuola del futuro daranno allo strumento della “radio degli studenti” un ruolo crescente e sempre più determinante. Una voce diretta dei giovani per i giovani studenti e per chi vuole ascoltare i loro pensieri.

Per informazioni
Voicebookradio.com
Tel. 06 – 86 32 85 38

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...